Una risposta alle tue domande

Scarica subito lo Starter Kit, dove troverai tutte le indicazioni per aderire al progetto! 

Il progetto nasce per mettere in connessione Social Media Manager e aziende. Per ora il progetto si rivolge solo a loro.

Puoi contattare le aziende direttamente tu oppure rispondere agli annunci che fanno le aziende all’interno del gruppo Facebook.

L’iniziativa è pensata per supportare tutte quelle attività, specialmente piccole, maggiormente impattate dai nuovi DPCM e in generale dalle conseguenze della pandemia COVID-19, quindi del settore viaggi, ristorazione, spettacolo, etc. Se conosci un’attività, anche del settore no profit, che non rientra in queste categorie, ma che secondo te si trova davvero in difficoltà, puoi sicuramente coinvolgerla.

Sui tuoi account social/quelli della tua agenzia, sul tuo sito, sulla tua newsletter o in gruppi del tuo territorio (ti suggeriamo di chiedere sempre prima il permesso di pubblicazione agli admin). In generale ovunque possa essere utile per raggiungere il nostro target: aziende in difficoltà.

Dedica un po’ di tempo all’analisi della presenza social dell’azienda andando ad individuare tutti quei piccoli interventi da fare immediatamente. Appuntati tutto quello che ti viene in mente e prepara una piccola scaletta. Può essere utile anche chiedere direttamente all’azienda che argomenti vorrebbe trattare.

Sfrutta i #40minuti per dare consigli quanto più semplici e pratici possibili. E soprattutto immediatamente applicabili. Prepara una scaletta per non perdere il filo e cerca di rispondere a tutte le domande del tuo interlocutore.

Ricordati di chiedere all’azienda di compilare il questionario post consulenza. Questo è importantissimo per noi, per tenere traccia di tutto e per avere un feedback sull’iniziativa. E poi, se ti va, racconta la tua esperienza nel gruppo.

Cerca di fornire all’azienda soluzioni semplici e pratiche, in questo momento non servono strategie stratosferiche, ma solo un aiuto concreto. Se questo non fosse sufficiente, puoi far sapere all’azienda che necessita di maggiore approfondimento. Se te lo chiedono, valuta se offrire un follow up a pagamento, magari con uno sconto.

Premesso che il fine ultimo dell’iniziativa non è quello di sfruttare una consulenza gratuita per trovare nuovi clienti, se la richiesta è un’iniziativa spontanea dell’azienda sei libero di presentare un preventivo. L’importante è che tu fin dall’inizio sia chiaro e trasparente, trasmettendo sempre i valori del progetto #40minuti.

Sì, anche le agenzie possono partecipare e offrire i propri #40minuti di consulenza.

Scarica subito il Vademecum per capire come funziona il progetto e richiedere un supporto gratuito.

Sicuramente consigli pratici e immediatamente applicabili sui tuoi canali social. La consulenza #40minuti non mira a formarti nel dettaglio sui temi del Social Media Marketing, ma vuole fornirti dritte e strumenti di facile attuazione proprio per far fronte a questo momento storico molto particolare.

Hai diverse possibilità a disposizione: puoi richiedere ulteriore supporto al professionista che ti ha regalato il suo tempo, a pagamento, facendoti fare un preventivo oppure puoi richiedere supporto ad altri professionisti/agenzie specializzate nella tua zona o fuori.

Inoltre potresti anche avviare un percorso di formazione delle risorse interne nei temi del Social Media Marketing, online/offline, in modo da poter gestire autonomamente la gestione dei propri social account e campagne pubblicitarie: naturalmente ciò richiederà tempo, studio e aggiornamento.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap